Centro di Radiologia - LOGO
Prenotate un appuntamento al  +39 081 281724

Esami diagnostici

Ecografia generale e pediatrica a Napoli

Il Centro di Radiologia De Iuri è in grado di effettuare esami specialistici di radiologia, oltre ad occuparsi di ecografie generali, con particolare attenzione verso le ecografie transvaginali e ostetrico-ginecologiche. Nello specifico, il nostro centro è specializzato in visite specialistiche e controlli pediatrici, garantendo la massima attenzione e professionalità nei confronti dei nostri piccoli pazienti.
Contattateci

Esami diagnostici

Nel Centro De Iuri vengono effettuati esami medici specialistici mirati a conoscere il problema del paziente. Successivamente, il nostro personale si incarica di comunicare con il medico curante dell'assistito fornendo un referto dettagliato, in modo da garantire un valido inquadramento a livello diagnostico. Nello specifico il Centro De Iuri si occupa di effettuare TAC, teleradiografia, tomografia computerizzata, ecografie transvaginali, ortopantomografie ed ecodoppler.

Specializzazioni

Oltre ad essere centro radiologico con specializzazione in radiologia ed ecografia generale e pediatrica, il Centro De Iuri fornisce alcuni ulteriori esami clinici, utilizzando macchinari di ultima generazione:

  •  Enteroclisi del tenue, che permette un’uniforme opacizzazione di tutto l’intestino tenue, ripreso su radiogrammi panoramici. Questo tipo di esame è indicato nel sospetto di malattie infiammatorie croniche dell’intestino, nei casi di sindromi di malassorbimento, nel sospetto di neoplasie benigne e maligne del piccolo intestino, nei casi di occlusione o subocclusione di pertinenza del tenue;
  •  Esame di clisma opaco a doppio contrasto, una radiografia del colon e del retto che viene quando si sospetta un'alterazione a carico del retto o del colon, oppure in caso di irregolarità della funzione intestinale. Il clisma opaco a doppio contrasto viene utilizzato per individuare la presenza di neoplasie e diverticoli (piccole estroflessioni della parete intestinale).
Share by: